Q Cumber

Q Cumber

PIATTAFORMA PER LA CREAZIONE DI VALORE CONDIVISO PER GLI STAKEHOLDER DEL TERRITORIO.

Il progetto prevede il coinvolgimento delle persone mediante l’impiego di Q-Cumber, una piattaforma di supporto alle decisioni connessa a sistemi di rilevazione e monitoraggio ambientale e sociale che impiega modelli convalidati dalle principali istituzioni internazionali.

Q-Cumber utilizza Cloud Computing e soluzioni IoT machine learning per abilitare nuovi modelli di sostenibilità attraverso l’adozione di comportamenti sostenibili per l’ambiente e socialmente responsabili. Q-Cumber coinvolge in rete imprese, Pubbliche Amministrazioni e cittadini nella promozione collaborativa della sostenibilità e nella riduzione dell’impatto ambientale.

Grazie alla mappa interattiva, i diversi stakeholder potranno monitorare lo stato ambientale del territorio condividendo performance e anomalie.

Le autorità potranno essere sempre a conoscenza delle criticità intervenendo tempestivamente per risolvere problematiche ambientali.

#persone #connessione #ambiente #monitoraggio #responsabilitàsociale

L’obiettivo del progetto è attivare una nuova modalità per affrontare la sostenibilità: non più un vincolo prescrittivo, ma un approccio strategico per il bene comune.

Anche le aziende vengono coinvolte in un sistema virtuoso che offre benefici condivisi.

Q-CUMBER
SOSTENIBILITÀ 4.0

Creare valore condiviso mediante strategie e strumenti di supporto alle decisioni per la E-Governance delle smart communities

Q-CUMBER: MONITORARE, CONDIVIDERE, CONOSCERE

Creare valore condiviso mediante strategie e strumenti di supporto alle decisioni per la E-Governance delle smart communities

OBIETTIVO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Attivare una comunità locale di imprese, cittadini e altre istituzioni che partecipi in modo collaborativo per migliorare le condizioni di sostenibilità della collettività.

#community #cittadini #istituzioni
#collaborare #sostenibile
#miglioramento

Q-CUMBER LOGIN

Per accedere ai servizi messi a disposizione dalla piattaforma collegarsi al seguente link https://www.q-cumber.org